..................................................................................................

_________________________________________________________________










sabato, maggio 25, 2013

... andate a casa.



Questa è una delle scene che più mi hanno fatto ridere al cinema, forse perchè del latino avevo terrore.
Rivedendola ora sorrido e mi sembra molto simile a quello che sta succedendo qui, dove con qui intendo anche là, ergo qui e là...insomma, sia qui che là si perde di vista la sostanza per incaponirsi sulla forma...anche se la forma è sostanza dove questa serve per potersi capire...ma se si fa apposta a non capirsi adducendo vizi di forma si perde di vista la sostanza...uff...vivo qui, e anche là, che ci volete fare, a furia di non capirsi non vorrete mica capire quello che sto scrivendo che non ho capito nemmeno io!

Domani elezioni amministrative nel mio comune, nessun dubbio, mandare a casa definitivamente la disgraziatissima giunta che è riuscita a crollare da sola un paio di mesi prima della fine del mandato ma che ha avuto il coraggio di ripresentarsi divisa in 3 o 4 candidati sindaci, quello vecchio compreso.

Domani andrò a votare. Se ci sarà un ballottaggio utile (il menù di scelta è veramente sconfortante nel mio paesello) forse voterò anche tra 15 giorni, ma credo che sarà l'ultima volta che parteciperò a questa cerimonia democratica (il menù di scelta nell'insieme dei paeselli è ancora più sconfortante).

Nessun commento: