..................................................................................................

_________________________________________________________________










venerdì, marzo 15, 2013

La politica vista dalla crypta - A malincuore, breve post politico

C'è Berlusconi che sta male ma questa non è una novità.
Sta sempre male e piange!
Adesso, per troppo piangere, rischia di non avere più occhi per piangere e questo gli spezza il cuore.
Nonostante questi gravi malanni sarà, ancora una volta, in parlamento.
Nei tribunali si vedrà.
Insieme a lui ci saranno ancora, Formigoni, Scilipoti, persino quel giovincello che scoppia di salute che si chiama Bossi e tanti altri simpatici onorevoli e senatori al soldo del poverello di Arcore.
Pecunia non olet, è tutto grasso che cola, e visto che cola dall'unto dal signore perchè non approfittarne?
Questa è la cosa che più mi fa star male, mettendomi a rischio Prozac per non pensarci.
Ma tutto questo, lo sappiamo, è colpa, grandissima colpa del PD.
Anche non aver avvertito i dinosauri che un meteorite stava colpendo la terra è colpa del PD, perchè, religiosamente, cristianamente, cattolicamente, l'omissione di soccorso è reato grave.
O si dice peccato?
Bisogna anche considerare il fatto che il PD non ha potuto avvertire i dinosasuri dell'incombente pericolo perchè, molto probabilmente, era i dinosauri.
In compenso c'è del nuovo.
Il Marketing 5 stelle ha superato le più rosee  previsioni di vendita e più di un centinaio, o giù di lì, di nuovi parlamentari con certificato di provenienza e data di scadenza ben stampata sulla confezione sono esposti sui banchi del mercato...ops...volevo scrivere parlamento.
Magari qualcuno è sfuggito al controllo di qualità dell'azienda produttrice ma, se verrà individuato dal garante per le vendite al popolo, sarà prontamente ritirato dai banchi del supermercato...ops...volevo scrivere parlamento, e smaltito in discarica...noooooooooo...la discarica no, favorisce la camorra...OK, incenerito...noooooooooo...l'inceneritore è un tumorificio...OK, riciclato ecologicamente, naturalmente, onestamente  mandandolo a lavorare...Bravooooooo, vai così, siamo bravi, siamo belli, siamo tutti giovincelli...OK, ma riciclare un grillino scaduto o venuto male mandandolo a lavorare mi sembra, con la dissocupazione che c'è, ecco, mi sembra di far danno ad altri...Buuuuuuuuu, piddino, piddino, ti puzza l'alito e si sente che hai mangiato un bambino, bambino...
Ci sarebbe anche Monti. Tecnicamente è così.
Ci sono anche altri, ma con troppi attori in scena non si sono ancora fatti notare.
E, per finire, ci sono le lauree dei nostri nuovi rappresentanti.
Notiziola di oggi, solite cose, per farsi più belli si spacciano titoli di studio inventati o non ancora conseguiti. Per ultima è toccato ad una nuova onorevole, credo che non voglia essere chiamata così ma spero mi scuserà il termine, se devo adeguarmi al lessico di un marketing non mio mi sembrerebbe di parlar neolingua.
Prima è capitato ad altri subire la foga palpatoria e scoprire che la laurea spacciata per vera era in realtà taroccata o inesistente.
E' un po' come aver le tette siliconate, migliorano il curriculum e se uno volesse  toccare con mano per controllare se son veramente vere, bisogna aver la sfiga di trovarne uno proprio, ma proprio scostumato.
E poi chi non ha mai giocato al dottore!
Ho anche notato, leggendo qua e là nel web, che pure le non-lauree, a seconda del punto di vista, non-sono tutte uguali.



Nessun commento: