..................................................................................................

_________________________________________________________________










mercoledì, aprile 27, 2011

Ghost Dog - Il codice del samurai


GHOST DOG di toutantoine

Bel film.

Stesso spezzone in italiano: 
http://www.youtube.com/watch?v=NBBIOOWs3dA&feature=related

Alla lunga diventa pesante scrivere solo bel film oppure che non sono riuscito a vederlo tutto. Ma non ho idee. Giornate vuote.

C'è stato un periodo in cui mi chiamavano orso, più precisamente urs, ovvero orso in dialetto. Aveva cominciato un obiettore che faceva il servizio civile in biblioteca, quella del mio paese che hai tempi era il ritrovo di molti di quelli che frequentavo. Oh, niente di particolarmente culturale, ritrovo tipo bar, si sparavano cazzate, si parlava, ci si ritrovava per "preparare" la partita di calcio (mai piaciuto molto il calcio ma ci giocavo lo stesso, tolta la palla si corre...). Questo obiettore, vedendomi abbastanza solitario e silenzioso, ed ascoltando le mie idee politiche mi battezzò così: urs, se ci si aggiunge una s divente URSS...e si pronuncia allo stesso modo.
Io mi vedevo più come lupo, lupo solitario. Non so perchè, forse lonely wolf, l'avrò sentito alla tele o in qualche film...non so. E il lupo è più adatto alle mie dimensioni, almeno così pensavo.
Ripensandoci, orso era più corretto, devo riconoscerlo.

Nessun commento: