..................................................................................................

_________________________________________________________________










venerdì, novembre 28, 2014

Vecchio!




Ho aiutato qualche ragazzino, mio nipote e un paio di suoi compagni a fare una ricerca. Se ne stanno seduti alla mia scrivania e smanettano col mio PC (sotto mio attento controllo). A un certo punto uno si mette ad osservare incuriosito quell'oggetto grigio che si vede in foto. Mi guarda con aria interrogativa e mi chiede: "Ma è un telefono?".
Gli rispondo di sì.
Lui fa un sorriso come se avesse visto un oggetto raro esposto in un museo di storia della tecnologia ed esclama: "Ma è vecchissimo!".
Effettivamente il telefonino ha più di una decina d'anni e i ragazzini sono tredicenni, praticamente sono coetanei, ma loro ora usano quegli oggetti la cui parte telefonica è solo una piccola parte di quello che possono fare. Sono radio, cinema, telegrafo senza fili, sale giochi...e si può anche telefonare.
Sì, il telefonino è vecchio.
Io mi sono sentito preistorico.

Nessun commento: