..................................................................................................

_________________________________________________________________










lunedì, novembre 24, 2014

Sempre ricordi




Avevo 15 o 16 anni in questa foto.
E' la centrale nucleare di Latina, mio padre per un po' lavorò lì. Quando era in trasferta le vacanze estive le facevamo dove lavorava. E' stato anche l'ultimo anno che ho fatto le vacanze con la mia famiglia. Da allora le ho fatte, non tutti gli anni, girando qua e là con amici, tranne un anno in cui mi convinsero a villeggiare per un paio di settimane sul litorale di Rimini. Ho ancora gli incubi della rottura di palle immensa che furono quel paio di settimane. Odio la villeggiatura nel profondo dell'anima.
La visita della centrale è una delle più belle cose che mi ricordo della mia adolescenza.
La foto sta sbiadendo, ormai i colori sono falsati. Forse anche il negativo non era della miglior qualità, ma la stampa dà la sensazione del tempo che passa.
Come la foto di Ritorno Al Futuro lentamente diventiamo sempre più evanescenti, fino a quando anche i ricordi scompariranno.

Nessun commento: