..................................................................................................

_________________________________________________________________










mercoledì, maggio 28, 2014

Cazzi miei

Da un sito di psicologia:

L’amore romantico è il sentimento degli innamorati, include l’aspetto passionale ma non si riduce solo a questo . Infatti l’amore romantico è il risultato di un equilibrio che si instaura tra amore passionale, amore erotico, l’essere innamorato e l’amore amicale. L’amore romantico, l’attrazione e il desiderio si generano dalla curiosità di conoscere l’altro, dall’imprevedibilità e dalla sorpresa. Non a caso il nemico della passione è la routine, che può trasformare l’amore romantico in un timido amore amicale o ancor peggio nell’indifferenza. L’amore romantico è l’amore più instabile.

Ecco, molto probabilmente io provo affetto. La curiosità c'è l'ho anche senza provare emozione e l'attrazione, sia fisica che mentale, posso provarla anche in assenza d'affetto.
Per farla breve non ho idea di che sia l'amore.
Sono molto poco italiano in questo. Non solo non ho mai detto "ti amo", ma m'inquieta anche sentirmelo dire, ed è capitato.

Solo una cosa però.
Nel caso voleste darmi il 2 di picche, basta che mi diate il 2 di picche. Tirare in ballo l'amore per poi gettarsi ai piedi di un qualsiasi altro una settimana dopo, non è molto coerente.
Molto più coerente è tradire.
Perchè il tempo cambia la prospettiva con cui si vedono le cose, e i momenti belli, quando accade una cosa così, diventano momenti nulli.

Rien ne va plus e il casinò chiude, mantenendo le sue promesse a livello strettamente contrattuale, per egoismo.
Bah...affettuosamente vostro, nonostante tutto.

Nessun commento: