..................................................................................................

_________________________________________________________________










sabato, settembre 08, 2012

8 settembre

 
 
Mi accorgo ora che oggi, 8 settembre 2012, non ho ancora visto ai telegiornali, sentito per radio e, ho appena controllato, letto nulla sul corriere su questa ricorrenza che alcuni vogliono come una di quelle che hanno fondato l'Italia repubblicana.
E' da quando ho cominciato ad avere coscienza di me, o poco dopo, che l'8 settembre sento parlare dell'8 settembre. Questo è il primo anno in cui non ho sentito niente.
Certo hanno ancora alcune ore per rimediare alla dimenticanza (ma in questo mondo non si dimentica nulla per caso), nel frattempo io mi guardo Tutti a Casa.

Nessun commento: