..................................................................................................

_________________________________________________________________










domenica, gennaio 24, 2021

Passeggiata sul naviglio

 Un paio di orette di camminata sull'argine, ora pista ciclopedonale asflatata.

Tanto tempo che non faccio un bel giro in bici. Non scatto più foto. Sto in casa ed esco solo per la spesa e per poco d'altro, da prima di quando è iniziata questa peste.

Ho incontrato un mio amico e sua moglie e abbiamo scambiato 2 parole.

Poi un altro mio amico accompagnato da un'altra persona che non mi ha presentato.

Odio chi non ha l'accortezza di fare le presentazioni, anche nella maniera più informale possibile, in questo sono molto ottocentesco. Trovo molto imbarazzanti quelle occhiate interrogative tra sconosciuti che, complice anche l'età e la mascherina, frugano nella memoria per cercare di ricordare se lo sconosciuto non sia poi tanto sconosciuto. Già mi è capitato di non riconoscere persone con cui anni prima avevo passato non poco tempo.

Dopo aver scambiato una parola e mezza con il mio amico ci siamo salutati e la sconosciuta è rimasta una sconosciuta.

Ho continuato la mia camminata, da solo.


Nessun commento: