..................................................................................................

_________________________________________________________________










lunedì, settembre 14, 2009

De bello incivile (libro primo)

Durante la guerra incivile il vadavialcuu era un'arma leggera tra le più usate in entrambi gli schieramenti mentre il comunista a raffica era usato solo da una delle due parti.
Armi che ai più appaiono inoffensive tra quelle che di quando in quanto il vil denaro possa comprare, ma il cuu non tutto puote sopportare, soprattutto se in mancanza di adeguata lubrificazione. I derivati del petrolio ed anche delle mandorle in quei tempi valevano più dell'amore del bel suol natio. Il resto lo fece l'abitudine e la genetica, parola di significato oscuro ma molto in voga tra lo terzo stato irrivoluzionario de li tempi suddetti, che ebbe formato un popolo uso ad obbedir tacendo e tacendo obbedir nonostante la pandemia emorroica. Ma non tutti e soli vantaggi si puotono avere e, così buona razza come diocomanda, trovàssi tra le chiappe il prezzo di tanto puro e duro amor di patria.
Egli, il nostro comandante del reggimento del di sopra, dopo notti insonni passate a pontidare con li neuroni rimastagli dal vile attacco si risolse a dotare lo suo schioppettante esercito con nuove armi d'importazione, cosicché rispondere potesse a nuovi attacchi de li sinistri eserciti de off the dark side of the moon e puro ancho per difendere la superior nostra cultura, che si capisce puro dall'uso della lingua bella de li nostri avi.
Preparandosi all'attacco a Mosca, o a Moschea, che certe sottigliezze non usano trarre bénifici effetti a gente che guarda al risultato e non al modo in cui questo podaria essere conseguito, ché il tempo è denaro e puro codesto scarseggia, si fece ordine per l'acquisto in nero, sicché non di malcelato razzismo si voglia sospettare, di arma pesante di mezzogiorna provenienza.
Una gigantesca minchia reperita fu al negozio senza troppo negoziare, sempre per il tempo risparmiare che quando passa più non torna mentre il denaro esso puote, e se si fa fatica a potere basta volere, che adeguatamente lubrificato assume un certo valor di mercato, ancho se poscia non è più lubrificasto.
Armati d'una minchia schierò i suoi 8 milioni di cotolette, per respingere i clandestin invaders, dei quali nulla si capisce quando parlano perché usi a zuzzurrelleggiare per mari, monti e piani invece di andare a schola o a laurà, lungo la sacra frontiera del fiume
Pooo po-po-po-po pooo pooooo.



Nessun commento: