..................................................................................................

_________________________________________________________________










mercoledì, gennaio 27, 2021

Ancora qualche fotografia

 Qualche foto di Gorgonzola del 26 gennaio 2021.

Non c'entra nulla con le foto ma mi chiedo, dopo aver ascoltato un telegiornale di France 24, come mai chiamino Salvini e Meloni, rispettivamente, l'uno il leader di un partito di estrema destra e l'altra leader di un partito neofascista, mentre in Italia, ascoltanto e leggendo le notizie, siano entrambi solo parte di un generico centro-destra. Un po' come quando hanno arrestato l'omonimo del parlamentare austriaco catturato con la divisa del regno d'Italia e poi impiccato a Trento che, mentre nei vari notiziari internazionali veniva descritto come estremista di sinistra o comunista, in Italia veniva chiamato terrorista. Non sono solo parole.

 









 

 

 

lunedì, gennaio 25, 2021

Una camminata anche oggi e qualche foto

 Una camminata anche oggi, più o meno lo stesso percorso di ieri, con la differenza che oggi ho portato la macchina fotografica, tanto per far finta di far qualcosa, e non ho incontrato nessuno.

Mi piace camminare da solo, nonostante tutto. Quello che odio sono gli incontri che mi fanno sentire di troppo anche quando sono solo.

 









 

domenica, gennaio 24, 2021

Passeggiata sul naviglio

 Un paio di orette di camminata sull'argine, ora pista ciclopedonale asflatata.

Tanto tempo che non faccio un bel giro in bici. Non scatto più foto. Sto in casa ed esco solo per la spesa e per poco d'altro, da prima di quando è iniziata questa peste.

Ho incontrato un mio amico e sua moglie e abbiamo scambiato 2 parole.

Poi un altro mio amico accompagnato da un'altra persona che non mi ha presentato.

Odio chi non ha l'accortezza di fare le presentazioni, anche nella maniera più informale possibile, in questo sono molto ottocentesco. Trovo molto imbarazzanti quelle occhiate interrogative tra sconosciuti che, complice anche l'età e la mascherina, frugano nella memoria per cercare di ricordare se lo sconosciuto non sia poi tanto sconosciuto. Già mi è capitato di non riconoscere persone con cui anni prima avevo passato non poco tempo.

Dopo aver scambiato una parola e mezza con il mio amico ci siamo salutati e la sconosciuta è rimasta una sconosciuta.

Ho continuato la mia camminata, da solo.


giovedì, gennaio 21, 2021

Una brutta fine per un peggior inizio

Propongo di candidare Donald Trump all'oscar per la carriera. La sua interpretazione del presidente, in alcuni momenti, aveva quasi tratti di realtà.


La cerimonia del giuramento, o insediamento, del presidente degli USA è quasi più noiosa del superbowl. Ma, per fortuna, come nel superbowl c'è l'intervallo e canta Lady Gaga






lunedì, gennaio 11, 2021

saluti

 Però!

È dal 2 di giugno che non scrivo niente qui.

Magari non è un male.